Come prendere biglietti Colosseo?

Come prendere biglietti Colosseo?

Come prendere biglietti Colosseo?

Prenotazioni Colosseo al telefono o su Internet Potete contattarci al numero 402 per avere maggiori informazioni o prenotare il biglietto al Colosseo. La prenotazione può essere fatta anche sul nostro sito Internet www.ticketsrome.com .

Dove si comprano i biglietti per il Colosseo?

Coopculture (www.coopculture.it): il sito ufficiale su cui è possibile acquistare online i biglietti per la visita al Colosseo, comprensiva anche di visita al Foro e al Palatino, è quello di Coopculture. In questo modo si può saltare la fila ed essere immediatamente tra i 3mila visitatori del sito archeologico.

Come entrare gratis al Colosseo?

La prima domenica del mese l'ingresso al Colosseo è gratuito. Ecco come è andata a noi, e qualche consiglio per fare meno fila possibile. La prima domenica del mese moltissimi monumenti e musei di Roma sono ad ingresso gratuito e tra questi c'è anche il Colosseo, assieme ai Fori Imperiali ed al Palatino.

Chi non paga al Colosseo?

Biglietto ridotto Per i cittadini dell'Unione Europea tra i 18 e i 25 anni compiuti, previa esibizione di un documento di identità.

Quanto tempo prima prenotare Colosseo?

24 ore Biglietti Colosseo come prenotarli Le prenotazioni per i Biglietti Colosseo devo essere effetuate con almeno 24 ore di anticipo rispetto alla data della visita.

Quanto tempo dura la visita al Colosseo?

3 ore Se visitate il Colosseo senza guida o audioguida, avrete bisogno di circa un'ora per la vostra visita. Se invece decidete di fare una visita guidata, la durata può variare da 1,5 a 3 ore, a seconda del tipo di tour del Colosseo che scegliete.

Quanto tempo ci vuole per visitare il Colosseo?

3 ore Se visitate il Colosseo senza guida o audioguida, avrete bisogno di circa un'ora per la vostra visita. Se invece decidete di fare una visita guidata, la durata può variare da 1,5 a 3 ore, a seconda del tipo di tour del Colosseo che scegliete.

Quanto si paga ingresso al Colosseo?

Biglietti Colosseo Prezzo Il biglietto per il visitatore adulto per visitare il Colosseo con prenotazione costano 16,00 euro. Nel prezzo è incluso il biglietto, i diritti salta coda e le commissioni di prenotazione on line.

Quanto costa l'entrata per il Colosseo?

16,00 euro Il biglietto per il visitatore adulto per visitare il Colosseo con prenotazione costano 16,00 euro. Nel prezzo è incluso il biglietto, i diritti salta coda e le commissioni di prenotazione on line.

Perché si è rotto il Colosseo?

Il crollo in sé è conseguenza di un catastrofico terremoto, con epicentro nell'Appennino Centrale, che si verificò nel 1349. Il fatto che abbia ceduto solo parzialmente – acquisendo lo skyline “asimmetrico” che l'ha reso celebre in tutto il mondo – è invece dovuto al particolare tipo di sottosuolo su cui poggia.

Quando si paga per entrare nel Colosseo?

Sì, la prima domenica di ogni mese il Colosseo apre le sue porte gratuitamente. Come potete immaginare, italiani e stranieri si affollano agli ingressi per ottenere l'ingresso gratuito, quindi approfittate dell'occasione solo se non vi pesa fare i conti con la folla.

Cosa non si può portare al Colosseo?

Se visitate il Colosseo d'estate è consigliato l'utilizzo del cappellino e una bottiglietta d'acqua perché la visita sarà tutta sotto il sole e il caldo della capitale si farà sentire. È richiesto un abbigliamento consono al luogo e non sono ammessi abiti da cerimonia, maschere e costumi.

Quanto tempo ci vuole per fare la visita del Colosseo?

Se visitate il Colosseo senza guida o audioguida, avrete bisogno di circa un'ora per la vostra visita. Se invece decidete di fare una visita guidata, la durata può variare da 1,5 a 3 ore, a seconda del tipo di tour del Colosseo che scegliete.

Cosa fare gratis a Roma?

Roma Gratis: le piazze

  • Piazza Navona di notte (Roma)
  • Piazza di Spagna con la sua meravigliosa scalinata fino alla Chiesa di Trinità dei Monti (Roma)
  • Fontana di Trevi (Roma)
  • Vista dal Buco della Serratura (Roma)
  • L'Appia Antica con basoli originali (Roma)
  • Il Villino delle Fate e la Fontana delle Rane (Roma)

Chi è il proprietario del Colosseo?

Colosseo
Amphitheatrum Flavium
Amministrazione
PatrimonioCentro storico di Roma
EnteParco Archeologico del Colosseo
ResponsabileAlfonsina Russo

Post correlati: