Quando vedere il Giardino di Ninfa?

Sommario

Quando vedere il Giardino di Ninfa?

Quando vedere il Giardino di Ninfa?

Il periodo migliore per visitare il Giardino di Ninfa è quello tra aprile e maggio, quando la fioritura raggiunge il massimo splendore. Imperdibili i ciliegi giapponesi in fiore.

Quanto costa l'ingresso ai Giardini di Ninfa?

6 giorni fa 15,75 euro Il biglietto d'ingresso costa 15,75 euro. Le visite si prenotano al seguente sito giardinodininfa.eu. Al sito ufficiale dei Giardini troverete tutte le informazioni aggiuntive su visite e storia.

Dove si trovano i Giardini di Ninfa?

Lazio Dichiarato Monumento Naturale dalla Regione Lazio, il giardino, dato il delicatissimo equilibrio ambientale, si può vedere solo in alcuni giorni dell'anno, ma la bellezza di questo luogo merita assolutamente una visita.

Cosa c'è da visitare vicino ai giardini di Ninfa?

Vi sono diversi attrazioni da poter visitare vicino i Giardini di Ninfa, tra questi troviamo :

  • Il borgo medievale di Sermoneta.
  • L'abbazia di Valvisciolo.
  • Bassiano.
  • La città di Cori.
  • Il piccolo borgo di Norma ed il suo sito archeologico.

Quanto distano i Giardini di Ninfa da Roma?

80 km Il Giardino di Ninfa da Latina dista 18 km, percorribili in poco più di 20 minuti,mentre la distanza Giardino di Ninfa-Roma è di circa 80 km. Giardino di Ninfa monumento naturale – il Giardino di Ninfa è diventato monumento naturale ufficialmente nel 2000, su decisione della Regione Lazio.

Per cosa è famosa Sermoneta?

Sermoneta è famosa per la polenta. Nel mese di gennaio c'è il tradizionale appuntamento con la Sagra della polenta (non si sa se sarà possibile svolgere l'edizione 2021) famosa in tutto il Lazio. Rinomate anche le cosiddette "Serpette" dei dolci tipici del luogo caratterizzati dalla loro forma a "S".

Come arrivare ai giardini di Ninfa da Roma?

Per raggiungere il Giardino di Ninfa in auto da Roma è possibile imboccare dal raccordo la strada statale 148 e proseguire fino al bivio per Borgo Bainsizza. Da Napoli prendere l'autostrada A3 in direzione Roma e uscire a Frosinone.

Come acquistare i biglietti per il Giardino di Ninfa?

I biglietti si comprano online sul sito ufficiale del giardino di Ninfa, evitando le code e assicurandosi l'ingresso, cliccando sulla data scelta e proseguendo con la transazione. Il costo di prevendita è di 0,50 centesimi.

Quanto tempo ci vuole per visitare Sermoneta?

circa due ore,considerando qualche breve sosta.

Quanto dista Sermoneta dal mare?

Sermoneta si trova a 15 km. da Latina, 20 km dal mare, 70 km da Roma e 150 km da Napoli.

Post correlati: