Dove passeggiare a Terminillo?

Sommario

Dove passeggiare a Terminillo?

Dove passeggiare a Terminillo?

Percorsi Storici

  • Lisciano – Pian de' Valli. Da Lisciano Alto (m. ...
  • Lisciano – Rifugio “La Fossa” Da Lisciano Basso (m. ...
  • Sella di Vall'Organo – Vetta del Terminillo. Dalla Sella di Vall'Organo (m. ...
  • Lugnano – Tre Faggi. Poco prima dell'ingresso nel paese di Lugnano (m. ...
  • Leonessa – Pian de' Valli. ...
  • Case L'Oste – Campo Stella.

Come salire al Terminillo?

Accesso: Da Rieti si imbocca la SS 4bis per il Terminillo, dopo una ventina di km si supera Pian de´ Valli e si continua a salire per la Sella di Leonessa e Leonessa (indicazioni). La strada d´inverno è aperta fino al Rifugio Angelo Sebastiani.

Dove lasciare la macchina al Terminillo?

Consigliamo di parcheggiare l'auto in Piazza Pian de Valli (quota 1625 metri), un ottimo punto di ritrovo (e magari anche ristoro al bar Sfizi di Iri), ma anche base di partenza per esplorare la piccola cittadina.

Come raggiungere la vetta del Terminillo?

Se vuoi raggiungere la vetta del Terminillo, una delle opzioni è quella di arrivare al rifugio tramite il sentiero CAI 401 che parte da Campoforogna e successivamente proseguire verso la vetta a 2216 metri seguendo le indicazioni. Sul percorso verso la vetta del Terminillo non abbiamo riscontrato problemi o difficoltà.

Quanto ci vuole a scalare il Terminillo?

Il tempo di percorrenza dalla vetta del Terminillo al rifugio è di circa 3 ore. Se provi l'itinerario facci sapere cosa ne pensi nei commenti.

Quanto costa una giornata al Terminillo?

Terminillo Skipass: giornaliero, abbonamento e tariffe agevolate. Lo Skipass giornaliero del Terminillo ha un prezzo che varia dai 23€ fino a un massimo di 28€ per il biglietto giornaliero durante i giorni festivi.

Cosa si può fare al Terminillo?

Il Terminillo si presta tutto l'anno a escursioni e trekking e per chi pratica alpinismo ha delle vie niente male, oltre alla possibilità in inverno di ciaspolare!

Post correlati: