Quanto è alto Filettino?

Sommario

Quanto è alto Filettino?

Quanto è alto Filettino?

1.063 mFilettino / Altitudine

Quante piste ci sono a Campo Staffi?

Le piste per lo sci alpino sono varie e adatte a tutti i livelli: una pista per principianti (un vero e proprio campo scuola), 5 piste blu facili, quattro piste rosse, (la pista Panoramica vanta una lunghezza di 3,5 km di ininterrotta discesa); e 2 piste nere per esperti (la Vallone si snoda lungo 2 km).

Quanto è alto Campo Staffi?

1500 Campo Staffi (1500 mt-2000 mt) nel comune di Filettino, paesello in provincia di Frosinone, è situato tra il Monte Cotento, il Monte Viperella e Colle Staffi, poco distante da Roma soli 100 km, da Frosinone a 70 km e da Avezzano 32 km. Campo Staffi è una delle stazioni sciistiche del Lazio.

Cosa sono le piste rosse?

COLORE ROSSO: contraddistingue i percorsi nei quali si trovano tratti significativi con pendenza compresa tra il 26 e il 40%. Sono le piste di media difficoltà adatte a persone abbastanza esperte. COLORE NERO: è il colore delle piste con tratti significativi di pendenza superiore al 40%.

Cosa sono le piste nere?

Le piste nere sono le più difficili. Hanno una pendenza superiore al 40%. Le pendenze massime delle piste nere arrivano addirittura al 75%. Un aspetto che caratterizza le piste nere riguarda il fondo, spesso difficile da “battere” e da presentare con fondo liscio e senza avvallamenti o gradini.

Cosa c'è da vedere a Filettino?

Da non perdere la Chiesa di San Nicola, la Chiesa di Santa Maria Assunta, la Fontana Caraffa, la Grotta della neve e il Museo Civico "Maresciallo Rodolfo Graziani".

Quanto è alto Campo Catino?

Campocatino, località turistica montana della provincia di Frosinone all'interno del territorio del comune di Guarcino, confina ad est con l'Abruzzo ed è posizionata presso un altopiano carsico, a circa 1.800 metri di quota, circondato dai monti Ernici.

Qual è il paese più alto del Lazio?

Il borgo di Camerata Nuova: territorio e origini Il borgo di Camerata Nuova è il più alto del Lazio: infatti si trova a un'altitudine di 810 metri. Sorge all'interno del Parco Regionale dei Monti Simbruini, al termine di una valle boscosa, proprio al confine tra Lazio e Abruzzo.

Qual è la pista più ripida del mondo?

Mur Suisse Le Mur Suisse – la pista più ripida del mondo.

Cosa è la pista nera?

COLORE NERO: è il colore delle piste con tratti significativi di pendenza superiore al 40%. Il livello di difficoltà è alto e sono terreni specifici per persone molto esperte. Per indicare piste con pendenza oltre il 55%, in genere la segnaletica riporta anche la dicitura “pista per sciatori esperti”.

Qual è la pista più ripida d'Italia?

Piculin - San Vigilio di Marebbe Piculin - San Vigilio di Marebbe (BZ) Questa pista altoatesina di 2 km che da pochi anni collega Plan de Corones alla Val Badia, si presenta come la più ripida d'Europa, con il suo muro al 78% di pendenza.

Qual è la pista più ripida del Mondo?

Mur Suisse Le Mur Suisse – la pista più ripida del mondo.

Quante piste ci sono a Campo Catino?

La skiarea dispone di una moderna seggiovia quadriposto e due skilift che servono 13 piste per lo sci alpino di livello medio e facile ed un moderno snowpark, l' Upside Down Park. I principianti ed i bimbi trovano piste verdi, ed il campo scuola servito da uno skilift e un tapis roulant.

Dove rimane Campocatino?

Campocatino (o anche Campo Catino) è una località turistica montana, estiva ed invernale, della provincia di Frosinone, nel Lazio, all'interno del territorio del comune di Guarcino, al confine con l'Abruzzo ad est, posta in un altopiano carsico in quota a 1859 m s.l.m circondato dai Monti Ernici con vette che ...

Qual è la città più piccola del Lazio?

Marcetelli (Marcitèlli in dialetto sabino) è un comune italiano di 69 abitanti della provincia di Rieti, nel Lazio. Per numero di abitanti è il più piccolo comune del Lazio e tra più piccoli d'Italia. 930 m s.l.m.

Post correlati: