In quale provincia si trova Marcellina?

In quale provincia si trova Marcellina?

In quale provincia si trova Marcellina?

Mergellina (Margellìna in napoletano) è una zona della città di Napoli, nel quartiere Chiaia, che si estende tra il largo Sermoneta e la Torretta, lambendo Piedigrotta e la riviera di Chiaia. ...
Mergellina
RegioneCampania
CittàNapoli
CircoscrizioneMunicipalità I
QuartiereChiaia

Come si chiamano gli abitanti di Marcellina?

Marcellina è un comune italiano della Provincia di Roma in della Regione di Lazio. I suoi abitanti sono chiamati i marcellinesi. Il comune si estende su 15,3 km² e conta 6 901 abitanti dall'ultimo censimento della popolazione. La densità di popolazione è di 451,3 abitanti per km² sul Comune.

Chi è il sindaco di Marcellina?

Alfredo RicciMarcellina / Sindaco

Quando è nata Marcellina?

Santa Marcellina (Treviri, 330 circa – Milano, 400 circa) sorella maggiore di Ambrogio e di Satiro, si dedicò alla preghiera e alle opere di carità. È venerata come santa dalla Chiesa cattolica.

In che regione si trova Gerenzano?

Gerenzano (Gerenzàn in dialetto locale, AFI: [dʒerẽˈtsãː]) è un comune italiano di 10 795 abitanti della provincia di Varese in Lombardia. È situato a circa 25 km a sud-est del capoluogo al confine con le province di Milano e Como. 226 m s.l.m.

Cosa significa il nome Marcellina?

Origine e diffusione Anche se ad oggi viene generalmente considerato un diminutivo di Marcella, il nome ha in realtà radici più lontane: risale infatti al latino Marcellina, femminile del cognomen Marcellinus, un patronimico di Marcellus, quindi ha il significato di "appartenente a Marcello", "di Marcello".

Quanto è alto San Polo dei Cavalieri?

651 mSan Polo dei cavalieri / Altitudine

Come si chiamano gli abitanti di Gerenzano?

Gerenzano è un comune italiano della Provincia di Varese in della Regione di Lombardia. I suoi abitanti sono chiamati i gerenzanesi. Il comune si estende su 9,8 km² e conta 10 411 abitanti dall'ultimo censimento della popolazione. La densità di popolazione è di 1 066,7 abitanti per km² sul Comune.

Quando è l'onomastico di Marcella?

Onomastico. L'onomastico può essere festeggiato il 31 gennaio in ricordo di santa Marcella, vedova di Roma, oppure il 28 giugno in memoria di santa Marcella, martire con altri compagni ad Alessandria d'Egitto sotto Settimio Severo.

Come si chiamano gli abitanti di San Polo dei Cavalieri?

2 984 San Polo dei Cavalieri è un comune italiano della Provincia di Roma in della Regione di Lazio. I suoi abitanti sono chiamati i sampolesi. Il comune si estende su 42,6 km² e conta 2 984 abitanti dall'ultimo censimento della popolazione. La densità di popolazione è di 70 abitanti per km² sul Comune.

Quanto è grande la Polo?

Volkswagen Polo: dimensioni Con il restyling, le dimensioni della Volkswagen Polo non sono cambiate di molto. Il passo, e di conseguenza la lunghezza, aumentano di 2 cm raggiungendo rispettivamente 2,55 metri e 4,07 metri, mentre la larghezza continua ad attestarsi a 1,75 metri.

Quanti abitanti fa il Comune di Turate?

Turate (Turaa in dialetto locale, AFI: /tyˈraː/) è un comune italiano di 9 381 abitanti della provincia di Como in Lombardia. 240 m s.l.m.

In che regione si trova Valchiusa?

Piemonte Valchiusa è una delle undici fusioni di comuni in Piemonte approvate nel 2019, insieme ai comuni di Alagna Valsesia, Busca, Gattico-Veruno, Lu e Cuccaro Monferrato, Quaregna Cerreto, Saluzzo, Santo Stefano Belbo, Val di Chy, Valdilana e Valle Cannobina.

Qual è il significato del nome Giulia?

Giulia deriva dal latino “Iulia” o “Julia”, che era la forma femminile del cognomen romano Iulus, tipico della gens Iulia. Secondo altre interpretazioni, il nome potrebbe risalire anche a “Iovilios” (sacro a Giove) o “ioulos” (dalla capigliatura crespa, lanuginoso).

Cosa vuol dire il nome Marcella?

Deriva dal latino Marcellus e significa "piccolo martello".

Post correlati: