Type to search

Architetture fuori porta: istruzioni per l’uso per itinerari alternativi

architetture fuori porta

Architetture fuori porta: istruzioni per l’uso per itinerari alternativi

Share

Con questo articolo inauguriamo una nuova sezione del sito.

Per ragioni geografiche il focus dei nostri approfondimenti è legato alla città di Roma, l’ideatore del progetto è cresciuto e vive qui ed è una realtà che conosciamo bene. Ma le persone che lavorano a questo sito sono curiose, limitarsi a Roma ci va un po’ stretto. La scelta quindi è quella di darvi dei consigli per visitare anche altre città rispetto a Roma, delle architetture fuori porta, degli itinerari per passare una giornata, un fine settimana o una piccola vacanza in altre località.

Questo non perdendo mail il focus del nostro sito, il cuore del nostro interesse: l’architettura e la città. Intorno a queste architetture vogliamo costruire anche dei percorsi di connessione trasversale, in modo che si possano creare collegamenti tra le diverse città, i diversi periodi.

Insomma, una piccola sezione da usare un po’ quando si ha voglia di fare delle gite fuori porta per scovare qualche gioiellino fuori dai classici itinerari turistici o per vedere con occhi diversi cose già note, ma anche per scoprire collegamenti inediti e inusuali nella realtà architettonica delle città del Bel Paese e perchè no, con qualche sguardo oltre i confini nazionali.

Il sito è pensato per viaggiatori curiosi e speriamo che l’introduzione di spunti interessanti possa soddisfare la curiosità del pubblico a cui il nostro lavoro è dedicato.

Quindi non ci resta che augurarvi buone architetture fuori porta!

 

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

error: Content is protected !!